Istituto Comprensivo VENARIA 2 "DON MILANI" Città di Venaria Reale

23 Ottobre 2023

– SGUARDI-

Laboratorio fotografico e di scrittura

I ragazzi delle classi seconde del plesso “Don Milani” hanno partecipato al laboratorio di 'caccia fotografica'. Dopo essersi soffermati su come realizzare una bella fotografia con il proprio smartphone, seguendo alcune delle regole principali di inquadratura, i ragazzi sono andati in giro per la scuola alla ricerca di scatti fotografici interessanti e in seguito hanno realizzato alcuni testi di accompagnamento alle immagini facendosi ispirare da alcune musiche di sottofondo. Il risultato finale è composto da tanti piccoli video composti da una selezione delle foto scattate e testi, montati insieme alle musiche che sono servite da fonte di ispirazione. Brevi, interessanti sguardi su se stessi e sul mondo.

27/11/2023

SGUARDI- Laboratorio fotografico e di scrittura