Istituto Comprensivo VENARIA 2 "DON MILANI" Città di Venaria Reale

RACCOGLITORI DI MEMORIE

30/11/2022

Pratiche di videostoria a scuola

Siamo lieti di comunicare che il nostro istituto collaborerà con l'Archivio Nazionale del Cinema della Resistenza (ANCR) di Torino per la realizzazione di alcuni filmati realizzati con i bambini e i ragazzi dei nostri plessi in collaborazione con gli esperti dell'Archivio.

Saranno coinvolti diversi plessi del nostro istituto dalla scuola per l'infanzia fino alla secondaria di primo grado.

Sul nostro canale Youtube e sulle pagine dedicate sul nostro sito potrete seguire i lavori che nasceranno da questa preziosa collaborazione nata anche grazie ai finanziamente ottenuti dal Ministero dell'Istruzione attraverso la piattaforma CIPS (Cinema e Immagini Per la Scuola).

30/11/2022

RACCOGLITORI DI MEMORIE