VISITA IL NOSTRO NUOVO CANALE YOU TUBE

MAD A.S. 2021/22

Nell'apposita sezione del sito (M.A.D.)  gli aspiranti supplenti troveranno le informazioni inerenti l'invio all'Istituto della cosiddetta Messa a Disposizione.

Si fa presente che verranno prese in considerazione le sole domande inoltrate tramite compilazione del form relativo al tipo di posto per il quale si propone la candidatura.

Nei locali della sede Don Milani sono stati pubblicati gli elenchi definitivi dei bambini accolti e di quelli in lista d'attesa della Scuola Infanzia A.S. 2021/2022.

E' possibile visionare i suddetti elenchi dalle ore 9:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì, nel rispetto dei protocolli antiCOVID.

A casa, al mare, in campagna, in montagna insomma...ovunque voi siate, cari bambini di quinta primaria, lasciatevi trasportare dalle letture consigliate dalle/dai vostre/i future/i insegnanti!

A settembre condividerete con loro le emozioni e le sensazioni che le parole hanno suscitato in voi!

Buona lettura e buone vacanze!

PS. Nell'allegato i titoli delle letture proposte!

Le/I docenti della Scuola Secondaria di I° Grado Don Milani - I.C. Venaria II

Il Comune di Venaria ha comunicato l'avvio di nuove modalità per la fornitura dei libri di testo per la scuola Primaria.

La procedura è connessa ai processi in atto di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Si pubblicano, su richiesta dell'Ente locale, la lettera di informazione per le famiglie relativa all'oggetto e l'elenco delle librerie aderenti all'iniziativa.

Il Teatro della Concordia mette in scena per domenica 13 giugno uno spettacolo dal titolo "Pierino e il lupo", ispirato alla favola musicale di Sergej Prokofev e divertente proposta per riprendere il "Teatro per famiglie".

Ci saranno tre attori pasticcioni, "il Grande Narratore" (la voce è del maestro e Premio Nobel Dario Fo, che ha rivisitato "la fiaba originale ridonandole una nuova giovinezza")  e...i bambini coinvolti in un gioco interattivo durante lo spettacolo!

Insomma...un bel modo per tutti di salutare l'avvio delle meritate vacanze!

Nei locali della sede Don Milani sono state pubblicate le graduatorie provvisorie dei bambini accolti e di quelli in lista di attesa della Scuola Infanzia anno scolastico 2021/22.

E' possibile visionare le suddette graduatorie dalle ore 9:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì, nel rispetto dei protocolli anticovid.

Si informa, inoltre, che sono ammesse segnalazioni in merito ai punteggi assegnati entro e non oltre il 24 maggio 2021.

Le liste definitive saranno pubblicate entro il 13 luglio 2021.

Domani venerdì 30 aprile 2021 inizierà nei plessi la distribuzione delle borracce del Progetto sulla sostenibilità ambientale promosso da SMAT, con la collaborazione di ASLTO3,  al quale ha aderito il Comune di Venaria Reale.

Si riporta il messaggio integrale inviato alle scuole del territorio dall'Assessore all'Istruzione del Comune di Venaria Reale.

" Gentili Famiglie,

vi informo che l'Amministrazione comunale, aderendo al progetto proposto da SMAT in collaborazione con l'ATO3 "Sostenibilità ambientale - Borraccette per Acqua KM 0", ha deciso di destinare agli alunni delle scuole le borraccette realizzate in materiale ecologico e riciclabile allo scopo di sensibilizzarli all'utilizzo dell'acqua di rubinetto al fine di ridurre sprechi e rifiuti ed assumere buone pratiche.

L'Assessore all'Istruzione"

Le nostre Scuole

PON-FESR

Istituto Comprensivo Venaria II "Don Milani"