Istituto Comprensivo VENARIA 2 "DON MILANI" Città di Venaria Reale

Seguici su:

“EASTER BONNET PARADE”

“EASTER BONNET PARADE”

Dalle 10 alle 16 del giorno di Pasqua, se siete a NYC, andare su 5th Avenue tra 49th e 57th Street è un must!

Se invece non vi è possibile, non disperate …

dalle 10,30 alle 11,30 di martedì 12 aprile, nei locali del plesso “RIGOLA”, la classe 3A darà il via alla “EASTER BONNET PARADE”

Storia della “Easter Bonnet Parade

La sfilata dal nome “Easter Bonnet Parade” è una tradizione annuale che si svolge a New York da oltre 130 anni, e mentre alcune cose sono cambiate, altre tradizioni rimangono salde. Ad esempio, sebbene la parata pasquale del 1900 non avesse carri o bande musicali, la tradizione di vestirsi per l'evento risale al 1880 quando i newyorkesi dell’alta borghesia, in occasione della messa pasquale, sfoggiavano eleganti e meravigliosi cappelli passeggiando fino a Central Park e decoravano le chiese con i fiori per celebrare la giornata. Tra il 1880 e il 1950, la parata pasquale di New York City fu una delle più grandi espressioni culturali in America per celebrare la festa. Tuttavia, con il passare degli anni, la parata pasquale divenne meno legata alla religione e più alla stravaganza e alla prosperità americana.

È un evento molto atteso ogni anno, in cui terminata la messa pasquale grandi e piccini sfoggiano sulla strada principale della grande mela stravaganti cappelli e appariscenti copricapi quasi ad imitare le sfilate parigine di alta moda. Inoltre, durante la sfilata vengono improvvisati balli e tutta la gente inizia a scatenarsi.

 

I docenti di classe

Morlino Giuseppina

Greguoldo Simona

Baglieri Mery

Rista Andrea

SCHEDA NOTIZIA X Chiudi
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.